Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il figlio di Maroni si candida contro la Lega

Lui si chiama Fabrizio, suo padre è Roberto Maroni, ex ministro ed ex governatore della Lombardia, ma soprattutto fondatore della Lega Nord.

Fabrizio studia scienze politiche, ha 21 anni, ed è candidato alle comunali di Lozza (un paesino di mille abitanti in provincia di Varese), in una lista civica sostenuta dal centrosinistra che appoggia il sindaco uscente Giuseppe Licata. Nei fatti Fabrizio ha scelto di candidarsi contro la Lega, presente nel simbolo della lista che appoggia Mara Rossi, unica avversaria di Licata.

Fabrizio Maroni, tiene a spiegare all’ANSA che la sua non è una candidatura “contro il padre”:

“Mi ha dato il suo appoggio abbiamo discusso insieme del programma, ma non mi ha fatto alcuna raccomandazione.  In casa sono cresciuto assolutamente libero di poter avere le mie idee”

Poi aggiunge di voler

“perseguire questa strada solo nel piccolo comune, nulla più”

Ma, ciò che interessa di più e il suo parere sulla politica migratoria:

“Per quanto conti la mia opinione, sono in disaccordo su alcuni aspetti della gestione di questo governo e con l’informazione sull’immigrazione”, ma che lo stesso vale anche per il precedente esecutivo: “Si parla spesso dei campi profughi in Libia, ma sono nati con la collaborazione del precedente Governo”. “Come non si può non accogliere nessuno, nemmeno si può accogliere tutti, la virtù starebbe nel mezzo”