Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore- Amministrazione e dirigenti scolastici a lavoro per la riapertura di settembre. Del Prete: “Investiamo in sicurezza”

Frattamaggiore- Il vice sindaco Del Prete e l’Assessore alla Protezione Civile, dott.ssa Giovanna Guarino, incontrano i dirigenti scolastici per programmare la riapertura di settembre.

 

Dopo lo stop forzato causato Covid, le Amministrazioni -locali e non- sono chiamate a lavorare alla adozione di misure che consentano ai cittadini di tornare alla normalità in sicurezza. In questa direzione, il tavolo di confronto tra  il vice Sindaco dott.Pasquale Del Prete, l’Assessore alla Protezione Civile, dott.ssa Giovanna Guarino ed i Dirigenti scolastici delle strutture presenti sul territorio frattese che presto torneranno  ad ospitare gli studenti.

Le strutture, rimaste chiuse sin dai primi di marzo, saranno presto cantiere. L’obiettivo è quello di riadattare le aule per garantire il distanziamento sociale tra i ragazzi e scongiurare il rischio dei doppi turni.

Oltre agli interventi di pulizia e diserbamento quindi, l’Amministrazione comunale insieme alle dirigenze stanno confrontandosi per creare spazi studio più ampi al fine di garantire il distanziamento sociale tra i ragazzi ed  allestire infermerie all’interno degli edifici.

“Presto i nostri ragazzi torneranno tra i banchi di scuola e noi dobbiamo adottare ogni misura necessaria a garantire la loro sicurezza. Il mondo post covid è un mondo diverso e il nostro compito è quello di adattare gli spazi a questa normalità nuova. –Dichiara il vice sindaco Del Prete – Nelle prossime settimane partiranno i lavori di adeguamento e, sin da subito, abbiamo instaurato un dialogo con la Protezione Civile per garantire, a settembre, ingressi contingentati ed una gestione dei flussi capillare. Andrà tutto bene, di questo ne sono certo, perché l’impegno di tutti noi ci consentirà di raggiungere i risultati sperati”