Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore. Anziano rapinato durante la movida

Frattamaggiore – Aveva rifiutato il passaggio fino a casa da un amico, e così si sarebbe incamminato da solo, lungo via Roma. E’ stata questa ingenua decisione dell’ 80enne di Frattamaggiore, ignaro di ciò che gli sarebbe accaduto, a costargli un bello spavento.

Dopo essere stato prima al circolo e poi a messa, l’anziano signore si era infatti incamminato verso casa, in via Fiume. La solitudine ha certamente contribuito ad attirare l’attenzione dei rapinatori, che piombatigli addosso a gran velocità da uno scooter, gli hanno puntato contro l’arma da fuoco. 

Forti del volto semicoperto da un cappello, hanno intimato l’uomo di consegnare i suoi averi, a condizione che se non l’avesse fatto, sarebbe finita male.

Ad assistere alla rapina un gruppo di ragazzini, che increduli hanno visto tutta la scena dall’altro lato del marciapiede, inermi e spaventati dalla foga dei rapinatori. Così l’anziano non ha potuto far altro che adempiere alla richiesta, consegnando il portafogli contente appena 30 euro ed i documenti. 

I malviventi si sono quindi dileguati a gran velocità e l’anziano signore è stato soccorso dai ragazzini, che molto gentilmente si sono offerti di accompagnarlo a casa.