Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: marito e moglie rapinati in via Padre Mario Vergara

Nuovo caso di microcriminalità registrato sul territorio di Frattamaggiore. A farne le spese questa volta una coppia di cinquatenni rapinati in via Padrre Mario Vergara. Decisamente un bersaglio  più anziano rispetto al solito target.

L’episodio è avvenuto nella serata di giovedì intorno alle 22:30. I due, dopo aver consumato la cena, avevano deciso di andare a mangiare un cornetto in una vicina cornetteria aperta anche a tarda sera. Successivamente stavano tornando a casa quando sono stati avvicinati dai soliti due balordi a bordo di una Opel Corsa nera. Dal lato passeggero è sceso un uomo che, armato e con il volto coperto, ha intimato alla coppia di consegnare quanto avevano di valore. Martio e moglie, completamente terrorizzati, non hanno potuto far altro che cedere: l’uomo ha così consegnato il portafogli. Una volta arraffato il bottino, il malvivente è risalito in macchina. Il complice, il quale aveva tenuto il motore acceso, è ripartito in direzione del ponte Fratta-Arzano.

Via padre Mario Vergara è un’arteria spesso frequentata di sera vista la presenza di numerosi locali. Nonostante questo nessuno è stato in grado di intervenire a causa della rapidità dell’azione. Il caso della coppia è solo l’ultimo in ordine di tempo. Raid in varie zone della cittadina avvengono a tutte le ore del giorno, anche se la frequenza più alta è stata riscontrata soprattutto nelle ore serali. Le vittime, purtroppo, sono sempre le solite: coppie di fidanzati, ragazzini, donne e persone anziane.