Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: Ecco tutte le deleghe della nuova giunta

Frattamaggiore-Fumata bianca per il nuovo esecutivo, riconfermati Alborino, Pedersoli e Vitale.

Frattamaggiore. Ad una settimana dalle dimissioni della squadra di Governo che ha guidato la città negli ultimi anni, arriva la notizia del nuovo esecutivo. Ieri infatti, il Primo Cittadino Marco Antonio Del Prete, ha nominato 5 dei 7 assessori che andranno a comporre la nuova giunta.

Si tratta nello specifico di:

  • Giuseppe Pedersoli, vicesindaco con le seguenti deleghe: politiche strategiche; programmazione europea; finanze tributi; patrimonio; valorizzazione risorse territorio; valorizzazione aree dismesse; economato; trasparenza amministrativa.
  • Lorenza Razzano, con le seguenti deleghe: politiche sociali; politiche giovanili; politiche del lavoro; assistenza immigrati; sostegno alla famiglia.
  • Gennaro Alborino, con le seguenti deleghe: sport e tempo libero; associazionismo e volontariato; tutela ambiente; guardie ambientali politiche ciclabili; problematica tralicci; sviluppo energie alternative e sostenibili.
  • Francesca Vitale: lavori pubblici; edilizia scolastica; città dei bambini
  • Felice Ferrara: polizia municipale e viabilità; commercio; aree mercatali; protezione civile; eventi fieristici; progettazione europea.

Ancora ignoti i nomi degli altri due assessori anche se, alcune indiscrezioni, vedrebbero la nomina dell’architetto Persico.

Il nuovo Esecutivo, che vedrà la luce nelle prossime ore, non appena sarà definito l’iter burocratico – dichiara il Primo Cittadino Marco Antonio Del Prete – rappresenta il giusto mix di esperienza e novità. L’obiettivo resta quello di portare a compimento quanto programmato negli anni passati. Nessuno, tra i non riconfermati, si ritenga bocciato. Anzi. A tutti loro va il mio ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto, con dedizione e professionalità, durante il mandato. Un grande in bocca al lupo alle new entry, sicuro che le loro energie rappresenteranno un valido supporto all’azione amministrativa.