Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore-Giornata in memoria delle vittime di mafia. Il Sindaco: “Il cambiamento parte dalle scuole”

Frattamaggiore– Domani,  presso l’Istituto G. Filangieri, in occasione della giornata nazionale della memoria delle vittime di mafia, si terrà  la manifestazione organizzata dalle scuole del territorio con il patrocinio del Comune di Frattamaggiore.  

L’evento, a cui parteciperanno alcuni dei protagonisti della lotta alle organizzazioni criminali, come il PM Catello Maresca, il Giudice Fabrizia Fiore ed il vice 

Questore Eugenia Sepe, sarà caratterizzato dalla presenza degli studenti delle  scuole del territorio.  La  giornata della memoria di Frattamaggiore, giunta ormai al suo terzo anno, rientra in un progetto più ampio realizzato dalla Giunta Comunale con delibera numero 111 del 29 giugno ’17 che ha come ratio quella di promuovere percorsi di legalità.

Liberare la nostra terra dalle mafie è possibile -dichiara il primo cittadino di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete- Ma per riuscire in questa difficile impresa c’è bisogno dell’impegno di tutti, specie delle future generazioni. E’ per questa ragione che abbiamo scelto di celebrare la Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno insieme ai ragazzi e alle ragazze delle scuole del territorio perché crediamo che il cambiamento debba necessariamente passare attraverso loro.