Frattamaggiore. Grande successo per Carnevale18, il Sindaco:”Il sorriso dei bambini è la miglior risposta”

Frattamaggiore. Si è svolta in P.zza Umberto I la terza edizione del Carnevale Frattese, la consueta manifestazione carnevalesca che ogni anno premia la maschera più bella ed originale della città.

Centro in festa ma clima tutt’altro che disteso.

Dopo i fatti di sabato –sottolinea il Sindaco Marco Antonio Del Prete– vi è stata un po’ di incertezza circa la realizzazione dell’evento ma alla fine ci siamo detti che il sorriso e la gioia dei nostri piccoli, sono la miglior risposta agli episodi criminali.

Oltre  al consueto concorso a premi che ha visto la partecipazione di circa 150 bambini e che ha decretato le 4 mascherine più originali di questo Carnevale, quest’anno la manifestazione Frattese è stata arricchita dalla performance del centro anziani di via Lupoli  e dalla sfilata di abiti realizzati dalle ragazze e dai ragazzi dell’istituto M.Niglio di Frattamaggiore.
Una giornata all’insegna dell’allegria ideata –si legge nella delibera di giunta- con l’obiettivo di allietare la comunità frattese.

Leggi anche:  Cardito: Abbandona il cane e scappa. Sindaco promette: "Sarà denunciato"

Carnevale 2018 è stata un’occasione per conciliare le esigenze ludiche di grandi e piccini –ribadisce il primo cittadino- non a caso abbiamo scelto di coinvolgere sia le scuole del territorio sia il centro anziani Pezzullo.
Un connubio perfetto tra esperienza ed entusiasmo che  ha garantito la buona riuscita dell’evento e aiuterà la città a superare questo momento difficile.

Commenti
Caricamento...