Frattamaggiore. I ragazzi del Mide all’opera in P.zza Riscatto. Il Sindaco:”Se ci muoviamo il mondo cambia”

Frattamaggiore, via al progetto adotta un’aiuola. I ragazzi del MIDE all’opera nei giardini di piazza Riscatto.

Frattamaggiore, i ragazzi del Movimento I Discepoli di Emmaus, all’opera nei giardini di piazza Riscatto.
Lo scorso week end, a Frattamaggiore, i ragazzi del MIDE hanno dato vita al Green Action, dedicando  un’intera giornata alla bonifica dei giardini di Piazza Riscatto. Oltre alla rimozione delle erbacce e  dei rifiuti, le aquile ed i leoni del movimento hanno provveduto alla affissione di cartelli ironici  volti a sensibilizzare i cittadini alla cura del bene comune.

Eravamo stanchi di assistere allo stato precario in cui versava piazza Riscatto –dichiarano i volontari  del MIDEquesto piccolo angolo verde è  danneggiato dalla poca sensibilità  di chi la sera vi  bivacca e dai padroni dei cani che, incuranti delle regole della civile convivenza, lo usano come toilette per i loro amici a 4zampe. Per questa ragione abbiamo deciso di rimboccarci le maniche  e dargli una sistemata.

Un’azione importante, quella del Movimento Discepoli di Emmaus, che ha raccolto il beneplacito non solo dei cittadini ma anche del mondo associativo e politico frattese.

L’azione di bonifica, posta in essere lo scorso week end, rientra nel più ampio progetto Adotta Un’Aiuola, messo nero su bianco nel 2016 dall’Amministrazione guidata dal dott. Marco Antonio Del Prete.

Da sempre ritengo che per costruire una città migliore ci sia bisogno del contributo di ogni singolo cittadino. –dichiara il Sindaco Marco Antonio Del Prete
Il progetto Adotta Un’Aiuola è stato ideato per far riscoprire il senso di appartenenza degli spazi pubblici per migliorarne l’aspetto estetico e conservativo.
Con la Green Action, i ragazzi del MIDE hanno dimostrato che se ci rimbocchiamo le maniche, il mondo cambia. Il nostro compito è far si che divengano un esempio e che realtà simili si sviluppino su tutto il territorio.

Chi mi conosce sa quanto mi stia a cuore l’Ambiente
aggiunge Maria Teresa Pezzullo, Presidente della Commissione Ambiente
Adotta un’Aiuola è un progetto nato nel 2016 con uno scopo preciso: Incentivare  i cittadini ad avere cura  delle piccole “oasi” presenti sul nostro territorio.  Da cittadina, sono orgogliosa dei ragazzi del MIDE per lo straordinario lavoro svolto; da presidente della Commissione Ambiente, sono felice che un progetto a cui abbiamo dedicato tempo ed energie  stia dando buoni frutti.

Sulla stessa linea anche il Consigliere Aniello Di Marzo, membro della Commissione Ambiente.

Sin dal nostro insediamento –dichiara  il consigliere del PD abbiamo dedicato la massima attenzione alla tutela degli spazi che ci  circondano. Il progetto dentro il quale si è sviluppata l’iniziativa del MIDE vuole sensibilizzare i cittadini sul tema del decoro urbano e limitare, per quanto possibile,  gli atti di vandalismo con cui spesso siamo stati chiamati a confrontarci.
Io ed i miei colleghi siamo orgogliosi di questi primi risultati raggiunti. E questo ci spinge a lavorare in maniera ancor più intensa e a coltivare grosse speranze per il  futuro.
Commenti
Caricamento...