Frattamaggiore: neonato lasciato in ospedale

Una mamma partorisce il proprio bambino ma lo lascia  in ospedale. Una incredibile storia che viene da Frattamaggiore. Ecco cosa è successo al neonato.

Non ha ancora un nome il neonato fatto nascere e poi lasciato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Il piccolo è stato adottato dal reparto. Si tratta della storia di una ragazza di 22 anni che non ha voluto tenere il proprio figlio. La giovane ha scelto di andare via poche ore dopo il parto. Una decisione che ha letteralmente sconvolto il personale sanitario presente presso il nosocomio. La 22enne, secondo quanto è stato raccontato, si è presentata presso il presidio ospedaliero in compagnia dei familiari. Dopo qualche giorno trascorso in reparto è finalmente giunta l’ora del parto. Nelle ore successive, però, è stata presa la “brusca” decisione di non tenere il neonato con sé: gli infermieri hanno tentato in tutti i modi di farla desistere dal suo intento, ma non c’è stato niente da fare.

Stando ai racconti dello stesso personale sanitario, la giovane ha parlato della sua tormentata relazione con un giovane di origini polacche. Questi lavora attualmente in Svizzera e, probabilmente, non è a conoscenza di quanto accaduto. Ora il bambino resterà in reparto ancora per qualche giorno come previsto dalla legge.  Da precisare che la giovane mamma ha agito secondo le procedure legali.

Commenti
Caricamento...