Frattamaggiore. Parte la Differenziata 2.0: Ecco chi potrà ritirare il kit del riciclo

Frattamaggiore, parte la Raccolta Differenziata 2.0: un nuovo modo di concepire e trattare i rifiuti.

Oggi 8 ottobre,  presso gli infopoint di via P.Ianniello (sede Teknoservice) e di via Federico Del Prete (c/o mercato ortofrutticolo) verranno distribuiti i kit del riciclo per la differenziata 2.0, composti da contenitori, buste e catalogo informativo.

 

I kit verranno distribuiti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 ed il sabato, dalle 9:00 alle 12:00.

La distribuzione presso gli infopoint -specifica il manifesto- sarà riservata alle abitazioni singole ed ai condomini fino a 4 abitazioni mentre invece, i condomini con più di 4 abitazioni, riceveranno il kit direttamente a casa.

È difficile parlare di raccolta differenziata nel contesto di emergenza in cui vive la Campania –dichiara il primo cittadino di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete Noi però ci crediamo e vogliamo che da Frattamaggiore parta una rivoluzione nel mondo del recupero e dello smaltimento dei rifiuti che abbia, come obiettivo, la salvaguardia dell’ambiente e soprattutto la salute di tutti noi e delle future generazioni.
Ciò che vogliamo –continua il Sindaco– è arrivare a concepire i rifiuti non come mera e scomoda spazzatura ma come vera e propria risorsa che, se impiegata nel modo giusto, porterà enormi vantaggi alla nostra comunità.

Poi l’appello ai cittadini:

Noi tutti, con responsabilità e senso civico, dovremo fare la nostra parte assumendoci il delicato e fondamentale compito di separare i materiali consentendone così il corretto recupero delle materie prime.
Commenti
Caricamento...