Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore, paura a via Rossini: punta la pistola e rapina due sorelle

Ennesimo caso di reato predatorio sul territorio di Frattamaggiore. Vittime due sorelle di Frattaminore rapinate nella zona di via Rossini: stavano tornando a casa dopo aver fatto la spesa al mercatino.

AdvertisingIl fatto è avvenuto ieri mattina poco prima di mezzogiorno. Le due sorelle stavano camminando su via Rossini dopo aver fatto spesa al mercatino della frutta: erano dirette a via Padre Mario Vergara per recuperare la loro vettura parcheggiata in quella zona.  Improvvisamente sono state avvicinate da un uomo a piedi con il volto coperto da una cappello con visiera. Il balordo le  spinte con forza contro il muro di un palazzo per poi minacciarle con una pistola di consegnare le loro borsette se volevano evitare guai ben peggiori. Una delle sorelle è stata costretta anche a cedere una collanina d’oro.

Il delinquente, ottenuto il risultato sperato, si è poi intrufolato in una macchina parcheggiata a poca distanza: un complice era alla guida. In pochi secondi i due hanno dato inizio al piano di fuga dirigendosi verso la rampa dell’Asse mediano. Nessuno è stato in grado di intervenire: l’azione è stata portata a termine in pochissimo tempo e con grande destrezza. Le grida delle due sorelle sono riuscite ad attirare l’attenzione di qualche passante in via Rossini:  qualcuno si è fermato a prestare i primi soccorsi.

Propria la suddetta zona e quella di via Padre Mario Vergara ha subito negli ultimi tempi un’impennata di azioni di questo genere: malviventi che operano anche nelle ore diurne senza alcun timore per la presenza di automobilisti o pedoni. Le vittime designate sono quasi sempre giovani, donne o anziani.