Frattamaggiore-Primo memorial per Antonio, il 21enne stroncato da un tumore

Frattamaggiore- Primo memorial per Antonio Florio, il 21enne stroncato da un tumore circa un mese fa. Gli amici: “Lui, come noi, amava il calcio. Lo ricorderemo onorevolmente insieme a tutte le persone che lo amavano

Antonio Florio aveva 21 anni ed una brillante carriera davanti. Amato dalla famiglia e dagli amici, dopo il diploma, decise di rincorrere i suoi sogni ed entrare in Marina.  Il 24 novembre sarebbe ricorso il suo ventiduesimo genetliaco ma pochi giorni prima, il 20 novembre per l’esattezza, un medulloblastoma gli prese la vita.

Il giorno dei funerali, la Parrocchia di M. SS. Annunziata e S. Antonio di Frattamaggiore era gremita. L’intera comunità si strinse intorno alla famiglia Florio in religioso silenzio per dare l’ultimo saluto ad Antonio, ennesima vittima di una guerra silenziosa.

Il 29 dicembre p.v. -ad un mese di distanza dalla prematura scomparsa di Antonio– alle 19:00 si terrà il 1º memorial in suo onore presso la Polisportiva F.lli Lodi di Frattamaggiore.

Antonio amava il calcio e la compagnia delle persone che amava. Per questa ragione abbiamo deciso di organizzare un mini torneo in suo onore –dicono i promotori dell’iniziativa- Le squadre saranno composte dai suoi parenti e dagli amici di sempre, ed anche se alla fine ci sarà un vincitore ed una coppa, ciò che realmente conterà, sarà ricordarlo facendo ciò che più amava fare.
Commenti
Caricamento...