Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore, rubavano energia elettrica: arrestati due imprenditori

Furto di energia elettrica sul territorio di Frattamaggiore. Protagonisti due imprenditori: sono stati colti in flagranza di reato.

L’espediente usato per sfuggire ai controlli è stato il classico magnete posto sulla parte superiore due misuratori di energia elettrica.Gli imprenditori sono titolari di un bar-caffetteria e di una pasticceria. Gli arresti sono stati portati a termine dal Gruppo della Guardia di finanza di Afragola dopo una serie di attività di indagini e sopralluoghi presso i laboratori di entrambe le attività commerciali.

I due sono stati ristretti ai domiciliari per furto aggravato. Il titolare della pasticceria è stato condannato per direttissima a 10 mesi di reclusione. L’altro imprenditore è in attesa di giudizio.

L’intervento successivo del personale tecnico dell’Enel ha permesso di quantificare il risparmio dei due imprenditori: la pasticceria, pur utilizzando macchinari e strumentazioni perfettamente in regola, usufruiva di un abbattimento dei costi pari all’89% pari a 31mila euro risparmiati negli ultimi 5 anni. Per il bar,invece, si parla del 12% con 12mila euro negli ultimi 2 anni.