Frattamaggiore – Teatro Tav: di scena “Killer Shake!spear”

Gentile passeggero,
domenica 17 Febbraio alle 18.30 il viaggio del TAV farà tappa a Statford upon Avon, città natale di William Shakespeare. Vedremo il bardo in una veste del tutto inedita e sorprendente con :
 
Killer Shake!speare
KS_ridottaweb.jpg

Chi è quell’uomo in carcere che tanto ricorda Riccardo II? Chi ha interesse a toglierlo di mezzo? Cosa accomuna una cosca mafiosa a Riccardo III? Come sarebbe Macbeth ai giorni nostri? E se Shylock fosse donna? Intanto tra burqa, attentati e rapimenti di infedeli, si consuma l’omicidio più antico del mondo, quello di Otello…

Killer Shake!speare è un’opera collettiva: otto sketch e quattro autori, quattro visioni drammaturgiche di come le tematiche, le vicende e le visioni narrate da Shakespeare nei suoi testi rimangano ancora vive e vitali negli episodi che ciclicamente, a 400 anni dalla loro scrittura, si ripropongono nella vita di tutti i giorni. Dalle commedie romantiche alle tragedie passando per i drammi storici, Killer Shake!speare è un viaggio trasversale nella produzione del drammaturgo anglosassone con un punto di vista decisamente eccentrico ed originale.

Scene:

Lady M deve morire (da Macbeth)

Il successore (da Riccardo III) 

L’ultimo quarto d’ora (da Riccardo II)

In-Dependence (da Romeo e Giulietta)

Buon compleanno, Falstaff! (da Enrico IV)

Otello 2017 (da Otello)

Una libbra di carne (da Il mercante di Venezia)

Lear 2.0 (da Re Lear)

Domenica 17 Febbraio ore 18.30

TAV Teatro Animazione Visioni

vico VI Durante 5, Frattamaggiore (NA)

info e prenotazioni 334 8264497 334 8263852