Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore. Via libera all’agevolazione TARI. 30mila euro per le famiglie in difficoltà

Frattamaggiore– Approvato il Bilancio 2018. Via libera al Bonus rimozione amianto, Orti sociali, Servizio Civile , riduzione TARI per i meno abbienti e riduzione del costo dei ticket mensa per le scuole.

Nonostante i tagli e le difficoltà, l’Amministrazione comunale di Frattamaggiore, ha ancora una volta dimostrato, in maniera concreta, la propria attenzione verso le fasce più deboli . A Frattamaggiore infatti, anche quest’anno, è stato confermato lo stanziamento di 30 mila euro per la “Agevolazione Tari” in favore delle famiglie meno abbienti.

Per le domande di adesione –ha precisato l’Assessore alle Finanze Giuseppe Pedersoli– bisognerà attendere che la giunta dia via libera al bando che  indicherà con precisione a quali fasce ISEE è destinato l’incentivo.

Al momento –dichiara il primo cittadino- non è possibile dare una data certa. Posso garantire però che l’Agevolazione TARI sarà una delle prime questioni che affronterà la Giunta.

Via libera anche al Bonus rimozione amianto, agli Orti Sociali ed al progetto Nonno Civico, presentato già marzo ’17.

Nonostante i tagli imposti dal Governo di circa 265mila euro –dichiara Pedersoli– siamo riusciti a mantenere stazionarie le tariffe e credo che i cittadini possano essere soddisfatti. Abbiamo dato vita a diversi progetti, sia in campo sociale che ambientale, ragionando in un’ottica di spendig review.

Non posso che dirmi soddisfatto –dichiara il Primo Cittadino Marco Antonio Del Prete– non soltanto la TARI, per il 3 anno consecutivo, rimane stazionaria ma riusciamo anche a dare un aiuto a chi si trova in una condizione di difficoltà. Al di là del dato amministrativo, mi preme sottolineare il senso di responsabilità dimostrato dai consiglieri comunali. Sia di maggioranza che di opposizione. L’approvazione del progetto nonno civico presentato da un membro del gruppo della minoranza di Governo, è la dimostrazione concreta del fatto che questa Amministrazione ha un unico interesse: il bene della città e dei cittadini. Questo non è un traguardo ma un punto di partenza e noi tutti, continueremo a lavorare insieme per rendere Frattamaggiore una città più vivibile
e ancora più capace di rispondere alle esigenze dei cittadini.