Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattaminore: è emergenza furti. L’allarme dei residenti

Una vera e propria escalation di furti sul territorio di Frattaminore. L’allarme lanciato dai residenti via social. Ecco dove si concentrano i raid.

Cinque furti messi a segno in via Cavone a Frattaminore dall’inizio dell’ anno. Il tutto in pochissimi giorni. Preoccupazione e rabbia da parte dei residenti: lanciano un appello via social. Un senso di insicurezza, quasi il divieto di uscire di casa, una sorta di presidio perenne affinchè la propria abitazione non venga svaligiata. In molti, pur sottolineando l’estraneità dell’amministrazione comunale nella vicenda, fanno appello al sindaco perchè richieda misure straordinarie di controlli del territorio. Qualcun’ altro fa notare che i ladri riescono a farla franca nonostante la presenza delle telecamere installate nella zona.

Le ipotesi investigative sono orientate nei confronti di una banda che, probabilmente, viene da fuori: a pochi metri da via Cavone c’è lo svincolo dell’asse mediano: facile via di fuga per i balordi dopo aver messo a segno i furti. Molti residenti hanno affermato di aver visto un tipo sospetto che guardava le abitazioni, successivamente vittime del raid, e che va in giro con un cane al guinzaglio. In molti hanno fatto denuncia ma le indagini si sono subito chiuse per mancanza di prove.