Frattaminore, Sversato materiale pericoloso in Via Virgilio

Frattaminore – Non sono rari sul comune di Frattaminore sversamenti abusivi di materiale pericoloso anche a cielo aperto.

Il rinvenimento di una dozzina di plaffoniere in plastica con neon annessi sparse lungo Via Virgilio è solo l’ultimo in ordine temporale: Solo una settimana prima, lungo la stessa arteria, erano stati rinvenuti 25 sacchi neri con scarti sartoriali di fabbriche d’abbigliamento, probabilmente non in regola.

Gli episodi si susseguono nel mistero più assoluto. Non vi sono ne telecamere ne testimoni che possano documentare con certezza l’andamento dei fatte alle autorità. Resta però il danno. I materiali sversati senza la minima cura, oltre a recare un notevole danno ambientale, sono pericolosi anche per residenti e pedoni, che transitando lungo l’arteria, possono incombere in schegge e o frammenti di vetro e plastica.

La zona dello scarico abusivo si trova nel quartiere detto “Cappelluccia“, ai confini con Frattamaggiore e Crispano. L’area è stata parzialmente annessa al comune ma parte di esse non sono state ancora asfaltate e attendono le promesse dell’amministrazione.

Commenti
Caricamento...