Segnala a Zazoom - Blog Directory

Col senno di Poi… Bentornato a Napoli Giorgio!

“Credo che tornerò più spesso da queste parti…” dice Giorgio Poi durante la sua esibizione di Venerdi 24 Novembre al Sound Music Club di Frattamaggiore, a pochi km da Napoli. Forse anche un po’ incredulo, ma letteralmente colpito dal pubblico napoletano che, per più di un’ora, canta a squarciagola le sue canzoni.

Camicione vintage e chitarra a spalla, si presenta cosi Giorgio, davvero in gran forma. Non si risparmia neanche per un secondo, tira dritto per tutto il tempo tra assoli di una chitarra che suona di talento e canzoni d’amore, malinconiche e psichedeliche, tratte dall’album “Fa niente” edito da Bomba Dischi agli inizi del 2017.

Bastano un paio di canzoni “L’abbronzatura” e “Il tuo vestito bianco”, per accendere la miccia nel pubblico del Sound Music Club, per lo più formato da under 30.

I due nuovi singoli, “Semmai” e “Il tuo vestito bianco” hanno una robusta dose futuristica e rivelano il nuovo percorso musicale del giovane cantautore italiano, non a caso scelto dai Phoenix per l’opening della prossima data della band al Fabrique di Milano.

L’attenzione cade anche sulle due cover, omaggi alla musica d’autore italiana, “Il mare d’inverno” di E. Ruggeri e “Ancora ancora ancora” di C. Malgioglio. Due interpretazioni molto forti, intense, di quelle che lasciano il segno.
“Tubature” invece viene accolta da un boato che decreta la conquista del Sound Music Club, diventato letteralmente un’unica imponente voce.

A conti fatti, forse uno dei migliori talenti italiani. Oggi più che mai fiore all’occhiello della scena Indie Italiana: Bentornato a Napoli, Giorgio.