Segnala a Zazoom - Blog Directory

Giugliano torna a bruciare, si apre la stagione dei roghi tossici

Giugliano– Si apre la stagione dei roghi tossici

Non è una novità, soprattutto nella stagione estiva, leggere di roghi tossici appiccati nel Campano. Eppure, è una tra le notizie che intristiscono di più; specie dopo le tante manifestazioni degli ultimi anni, che hanno smosso non solo i cittadini, ma anche le forze dell’ordine e le amministrazioni comunali.

Oramai, ciò che prima riusciva a non destare sospetto, non passa affatto inosservato adesso.
Anche se i dati ministeriali parlano di una netta diminuzione dei roghi tossici negli ultimi anni, la realtà dei fatti dimostra tutt’altro. La città di Giugliano ne è la prova.

A distanza di poche ore appiccati due roghi tossici. Uno nei pressi dell’Auchan di Giugliano, l’altro in via Gianfelice.

Gli artefici di questi inferni tossici, nonostante i maggiori controlli attivati in queste zone, non si fermano e continuano ad agire nel loro interesse economico e personale.

Gli artefici degli inferni tossici non si fermano. Ancora una volta aria irrespirabile: pneumatici, materiale plastico e rifiuti speciali.

Il fenomeno dei roghi tossici sembra avanzare sempre più. Che siano piccoli o grandi, questi incendi sono altamente tossici. Ma i cittadini e l’amministrazione comunale non hanno intenzione di abbassare la testa davanti a tutto ciò. Non sarà semplice e non si eliminerà in poco. Tuttavia, con la collaborazione di tutti, si riuscirà sicuramente a salvare il nostro territorio.