Segnala a Zazoom - Blog Directory

Governo, Conte:”In futuro mi vedo Premier”

Nel corso della puntata di “DiMartedí” andata in onda ieri sera, il Premier Giuseppe Conte si è sottoposto per la prima volta alle domande di Giovanni Floris.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per il suo esordio in un talk televisivo ha scelto il salotto di DiMartedí.

Accolto da un’iniziale standing ovation, il Premier ha smentito le voci che affermano che nelle ultime settimane il Governo stia attraversando quella che è stata definita la prima vera crisi di Governo, precisando che in realtà non ci sono tensioni interne e che l’Esecutivo gode di buona salute. Smentendo le voci dei litigi nella compagine governativa, il Premier ha assicurato che il governo è motivato dall’obiettivo di “fare l’interesse degli italiani”

Sul suo ruolo di mediazione tra le Lega e Movimento cinque stelle che compongono il “Governo del cambiamento”, Conte ha dichiarato di non essere”il giudice tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio”, ma “il garante dell’attuazione del contratto di governo sottoscritto da Lega e M5s” e di avere l’onere e la responsabilità di trovare una sintesi politica. 

Infine, sul suo futuro e su quello del Governo, il Premier Conte ha le idee chiare:

“Come mi vedo in futuro? “In futuro mi vedo premier, questo governo durera’ tanto”.