Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sorteggio Euro 2024, per Gravina poteva andare peggio

Si sono appena conclusi ii sorteggi per gli Europei 2024. L’Italia è nel Gruppo B, un gruppo piuttosto ostico composto anche da Spagna, Croazia e Albania.

Non è di certo una sorpresa essere capitati in un gruppo così forte visto che la compagine azzurra partiva dalla quarta fascia. Nonostante ciò il numero 1 della FIGC Gabriele Gravina si dimostra piuttosto ottimista:

“Siamo relativamente soddisfatti, alcuni auspicavano qualche situazione meno impegnativa, ma poteva anche andare peggio e noi siamo fermamente convinti di poter far bene, abbiamo Spalletti che è estremamente fiducioso”.

Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport dove sottolinea anche l’affezione che gli Italiani hanno nei confronti della nazionale:

“Noi abbiamo bisogno di recuperare un sentimento forte, quello che ha spinto l’Italia nel 2021 verso un trofeo difficile da centrare, ovvero l’impegno, la spinta, l’entusiasmo e la passione dei tifosi, con alcune intuizioni tecniche di Mancini che Spalletti ha già dimostrato di avere. Sono convinto che abbiamo il giusto mix per fare qualcosa di importante”.

Non mancano parole anche nei confronti del nuovo capodelegazione, l’ex portiere azzurro Gianluigi Buffon:

“Uno che ha vissuto e raccolto tutto dentro gli spogliatoi, ovvero energie, testimonianze, esperienze che quell’ambiente ti porta dentro. Gigi ha iniziato un percorso nuovo, gli faccio i complimenti, perchè si impegna, studia, vuole stare con i ragazzi, si confronta con noi, ha una voglia e un’energia che secondo possono essere molto utili al gruppo”,