Grumo Nevano, Centro Città invaso dai rifiuti: Lo sfogo di un commerciante

Grumo Nevano – E’ piena emergenza rifiuti nel centro cittadino di Grumo Nevano, dove lungo le vie principali della città sorgono incessantemente cumuli di immondizia di ogni genere.

Marciapiedi occupati e Viale della Rimembranza completamente invaso da bustoni, cartoni e bottiglie. E’ questo lo scenario che viene a crearsi, la cui causa principale sembrerebbe da attribuirsi al mancato rispetto delle regole che concernano il loro smaltimento.

Numerose testimonianza raccontano infatti di come la gran parte dei residenti della zona non rispettino la raccolta differenziata ne gli orari di più consoni per gettare i rifiuti. Un commerciante del posto infatti dichiara:

“Siamo allo sbando. Il territorio ha bisogno di più controlli. L’inciviltà di alcune persone è innegabile e oltretutto peggiora a vista d’occhio. Aspettano la chiusura per la pausa pranzo e depositano i rifiuti davanti al mio negozio. Sono costretto a convivere tutti i giorni con questa puzza tremenda. Non gli costerebbe nulla aspettare qualche ora e depositare i sacchetti dopo le 20, come previsto dal regolamento. Il senso civico dei grumesi è un ricordo lontano”

Commenti
Caricamento...
Inline
Inline