Grumo Nevano. Due mesi per conoscere i risultati di un esame

Grumo Nevano – Che i tempi non sarebbero stati brevi ne erano già al corrente, ma aspettare due mesi per i risultati di un esame istologico è davvero troppo. A denunciare l’accaduto è la moglie di Giuseppe, 52enne di Grumo Nevano.

“Aspettare 2 mesi per un esame istologico: mi sembra assurdo. Mio marito potrebbe avere un cancro e noi ci sentiamo impotenti”

Il calvario di Giuseppe è cominciato la scorsa estate, quando un malore sul lavoro ha dato il via ad una serie di indagini ed accertamenti medici che non ha mai avuto fine. Il 4 settembre la coppia si era presentata all’ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore, dove i medici avevano individuato una massa sospetta al’altezza dell’intestino ed hanno sottoposto il paziente ad un esame istologico.

I risultati di quelle analisi, ad oggi non sono ancora arrivati, lasciando i consorti in uno stato di angoscia perenne su quello che potrebbero celare.

“Viviamo nella paura. Ogni giorno è troppo lungo e il tempo sembra non passare mai. La prevenzione è tutto nei casi di tumore, eppure ci fanno attendere 2 mesi per analizzare la massa. In questo periodo avremmo potuto iniziare le cure ed andare da un oncologo e, invece siamo in attesa.”

Commenta la moglie di Giuseppe.

 

 

Commenti
Caricamento...
Inline
Inline