I ragazzi del Fermi trionfano al Festival della Filosofia in Sicilia

I ragazzi del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Aversa hanno dato prova di talento, impegno e creatività vincendo la Coppa dei Filosofi per ben due categorie al Festival della Filosofia di Siracusa.

Gli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Aversa, hanno partecipato al Festival della Filosofia svoltosi a Siracusa e hanno vinto nelle categorie Dialogo filosofico e Coreografia.

Si è trattato di un’esperienza unica per questi ragazzi che hanno avuto la possibilità di mettere in pratica talento e creatività e di essere parte attiva di laboratori, attività e gare di questo festival nato con l’intento di sollecitare e stimolare l’interesse degli studenti di ogni parte d’Italia.

I docenti Iolanda Riccardi, Anna Coppola e Giuseppe Schiavone hanno accompagnato con grande soddisfazione il gruppo in Sicilia che ha trionfato, vincendo la Coppa dei filosofi sia per la performance delle “Girls’ Power”, ballerine autodidatte, sia per il discorso filosofico di Gennaro Santoro, studente della 5 I.

Proprio il ragazzo, in merito a quest’esperienza altamente formativa racconta:

Partecipare al Festival della Filosofia è una grandissima opportunità di crescita. Infatti, a tutti i coinvolti viene data la possibilità di scoprire ed esprimere sé stessi. Come? Attraverso l’indagine del “pensiero critico” ma anche grazie alla danza, la musica e l’arte in generale.

Ed in merito alla vittoria, dichiara:

Tenere in mano una coppa ed essere acclamati da esperti del settore è stato motivo di orgoglio. Tuttavia, la vera vittoria è stata condividere con altri adolescenti le mie idee e, ancor di più, notare che quest’ultime trovavano consenso e approvazione da parte del pubblico.

Commenti
Caricamento...
Inline
Inline