Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il Premier Giuseppe Conte parla del suo futuro politico…

Nella conferenza stampa di stamattina il Premier Giuseppe Conte ha affrontato diverse tematiche e si è soffermato anche sul suo futuro politico.

A chi gli ha chiesto quale fosse il suo programma, ha risposto in maniera schietta:

“Il programma Conte non c’è, c’è un programma di governo, sicuramente mi piacerebbe che ci fosse per tutte le aree disagiate un contratto di sviluppo con gli enti locali e gli steakholders coinvolgendo anche soggetti imprenditoriali esterni a quelle realtà territoriali. Purtroppo l’Italia nel corso del tempo si è venuta definendo per stratificazioni, anche nella burocrazia, così ci sono compartimenti stagni e si perde una direttrice lineare. Il mio contributo, nelle mie sensibilità, è quello di stare molto attento ad una semplificazione vera e fare sistema”

Poi ha commentato il suo presente, sottolineando che dopo quest’esperienza la sua volontà è quella lasciare la poltrona:

“E’ una parentesi meravigliosa che mi rende orgoglioso perchè ho piena consapevolezza di realizzare un servizio per il Paese. Questa esperienza di governo si regge su due forze politiche. E’ un’esperienza di governo ben determinata di 5 anni e poi libero la poltrona”.

Infine ha sottolineato che non parteciperà alla campagna elettorale per le Europee:

“Io sono presidente del Consiglio e per le Europee non farò certo campagna elettorale. Continuerò a occuparmi delle incombenze da presidente del consiglio che non prevede campagna per le Europee”.