Segnala a Zazoom - Blog Directory

Inter-Milan: Ai nerazzurri il derby cinese

Diavolo beffato al 90′. Finisce 3 a 2

Il derby d’Oriente, come è stato definito, si è concluso. L’Inter porta i tre punti a casa grazie ad una tripletta di Icardi il cui rigore allo scadere chiude il match.

Partita densa di emozioni come ogni derby che si rispetti, con il valzer dei goal iniziato proprio da Icardi al minuto 28 p.t. e proseguito con un botta e risposta serratissimo a partire dl 56’s.t. quando Suso rimette in pari il match per pochi minuti soltanto, fino al 63′ con Icardi a firmare l’ennesimo vantaggio.

Negli ultimi dieci minuti Bonaventura fa esplodere la gioia dei fan rossoneri con la sua rete all’86’ ma, come una doccia fredda arriva il rigore severo e punitivo, ancora di Icardi, al 90′.

Insomma una partita senza esclusione di colpi che, mettendo da parte l’emotività della stracittadina, non è rilevante in termini di classifica considerando che il campionato è ancora molto lungo.

Danno più al morale che ad altro, ma che può far riflettere su quanto sia importante puntare cinicamente al punteggio pieno negli scontri con le piccole, in modo da non dovere rimpiangere punti sottratti al 90′ in un derby, partita difficle sempre e comunque.

Questa è la lezione che si porta a casa il giovane Milan di Montella. Avanti e senza paura.