Segnala a Zazoom - Blog Directory

Inter Milan : il “deLby” finisce 2 a 2

Pari in extremis per i rossoneri, Zapata salva la baracca

Primo derby, o per meglio dire “deLby”, dell’era cinese e prime fortissime emozioni. Il Milan si salva all’ultimo secondo grazie a Zapata dopo essere stato in svantaggio per tre quarti di gara.

Salvata la faccia, quindi, nella stracittadina che resterà nella storia. Questa di oggi è la prima sfida tra le milanesi ormai orfane dei loro “presidentissimi”, Moratti prima e Berlusconi poi, figure storiche, tifosi prima che padroni, imprenditori disposti a rischiare capitali per emozioni sportive irripetibili.

Andiamo alla cronaca in senso stretto : primo tempo con il doppio vantaggio interista ad opera di Candreva (36′) ed Icardi (44′). Il Milan, tramortito dai due “schiaffi” nerazzuri, inizia la seconda frazione di gioco con un atteggiamento diverso, ma dovrà comunque attendere il minuto 83 per poter riaprire i giochi con la rete di Romagnoli e, praticamente allo scadere dei minuti di recupero, raggiungere il pari con Zapata.

Prestazione non brillante, in un derby ci si aspetta molto di più dai rossoneri, ma oggi era una giornata particolare e comunque la squadra è stata in grado di recuperare una partita che sembrava gia finita.