Il parlamentare Iovino (M5S) in visita all’istituto Costantini

"Più attenzione alle scuole del territorio"

Il portavoce alla Camera Luigi Iovino si è recato in visita presso l’Istituto scolastico comprensivo “G. Costantini” con l’obiettivo di far conoscere le opportunità offerte dal bando “Facciamo Scuola” attraverso cui, grazie al taglio degli stipendi dei Consiglieri regionali m5s, è possibile attingere a finanziamenti di circa 10.000€ per interventi di varia natura per le scuole di secondo livello.

“Un incontro proficuo col Dirigente scolastico – così ha commentato il giovane portavoce pentastellato a margine della visita presso l’Istituto. Il Costantini rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro territorio e ritengo che le Istituzioni abbiano l’obbligo di garantire maggiore attenzione nei confronti dei luoghi di aggregazione sociale come le scuole per contrastare l’emarginazione”.

Sui dettagli della visita:

“Assieme al Dott. Villani, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto, abbiamo affrontato le criticità riguardanti le problematiche vissute quotidianamente dagli alunni, in particolar modo la fruibilità degli spazi per lo sport, nonostante siano stati spesi fior di milioni di euro per l’adeguamento strutturale e la messa in sicurezza del complesso scolastico”.

Infine il portavoce conclude con un auspicio:

“Mi auguro che la partecipazione al bando possa essere utile per supportare le attività formative. Anche perché a questo Istituto sono legato affettivamente avendo frequentato, da cittadino residente, le scuole medie. Tengo a sottolineare che questa iniziativa dimostra quanto il M5S sia vicino alla comunità con gesti concreti”

Commenti
Caricamento...
Inline
Inline