Segnala a Zazoom - Blog Directory

C’è l’intesa tra Di Maio e Salvini. Berlusconi: “Coalizione rotta”

Non passa molto tempo dall’annuncio di Matteo Salvini di far convergere i voti della Lega su un candidato diverso da Paolo Romani, indicato dal centrodestra, che il leader del M5s, Luigi di Maio, interviene sul campo, proponendo pubblicamente un nome su cui ci potrebbe essere un’intesa:

“Per la Presidenza del Senato siamo disponibili a sostenere Anna Maria Bernini o un profilo simile”, ha scritto il capo politico del Movimento Cinque Stelle sui suoi account social.

Sul nome in questione si era già espresso positivamente Matteo Salvini ai microfoni dei giornalisti avendo dichiarato:

Abbiamo dato la disponibilità di votare un esponente di Forza Italia, speriamo che anche altri abbiano lo stesso senso di responsabilità”.

La senatrice di Forza Italia, condivisa da M5s e Lega per la presidenza del Senato, aspetta però il via libera del capo del suo partito, Silvio Berlusconi, che continua a premere su Romani

«Voti Lega a Bernini rompono coalizione. Smaschera progetto governo Lega»

Dichiara aspramente Berlusconi, facendo riferimento ad una rottura della coalizione ed affermando che l’asse Lega-5 stelle e più che mai concreto. Tenendo in considerazione quest’asse Salvini si è detto disponibile a votare il nome del Movimento 5 stelle alla Camera, che potrebbe essere Fraccaro.