Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Liberiamo Salvini dal Movimento Cinque Stelle”

La nuova coalizione di centrodestra unita alle prossime elezioni Regionali è solo il primo passo verso la “liberazione” di Matteo Salvini dal Movimento Cinque Stelle. Così Giorgia Meloni in un’intervista a “Il Corriere delle Sera”.

Secondo la leader di Fratelli D’Italia,  l’alleanza per le Regionali è propedeutica per un’alleanza nazionale: il tutto verrà messo a punto appena ce ne sarà l’occasione. L’obiettivo è quello di essere più forti per poter liberare Mattero Salvini dalla morsa del M5s. In particolare uno dei punti forti dei pentastellati, il reddito di cittadinanza  contrasta nettamente con la visione del centrodestra, ma rientra nell’accordo di governo Salvini-Di Maio:

“Salvini cerca di fare sintesi, ma quella promessa fatta dai grillini rompe davvero gli schemi: e’ una cosa invisa a tutti i mondi produttivi, che sono nostri sostenitori. E la Lega deve decidere che cosa vuole fare. Comunque, mi pare che i 5 Stelle si stiano gia’ spostando dal reddito di cittadinanza alla pensione di cittadinanza, cioe’ un aumento della pensione sociale. E una cosa ben diversa, con costi molto inferiori”

Per quanto riguarda, invece, il tema della manovra economica, la Meloni ha chiesto alla Lega di difendere i punti programmatici del centrodestra sia nella nelle di bilancio che nelle politica economica. In particolare la quota 100 (la somma tra l’età anagrafica e quella contributiva) era anche una proposta dello stesso partito dell’ex ministro della gioventù. Infine, su una nuova alleanza con Salvini, la speranza è quella di non rimanere delusi:

 “Io mi fido soltanto di me stessa. Pero’, essendo io una persona leale, tendo a credere negli altri. Sperando di non essere delusa”.