L’impressionante VIDEO del Tornado a Caserta

Una terribile tromba d’aria somigliante ad un tornado di forza F2 ( su una scala da 1 a 5) si è abbattuto violentemente sulla provincia di caserta, lasciando innumerevoli danni al suo passaggio.

I comuni maggiormente  coinvolti sono San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise, San Tammaro, i quali procedono, proprio in questi istanti, alla conta dei danni.

Lo scenario è molto simile a quello prodotto dalla tromba d’aria che circa un anno fa colpì Frattaminore, comune situato a nord di Napoli: Danneggiamenti a case ed automobili, cartelloni pubblicitari, insegne e recinzioni. Oggetti di minore entità sparsi in ogni dove dalla forza devastante del vento.

I danni peggiori si registrano Viale Carlo III dove è caduta l’insegna di Burger King e diversi balconi hanno perso la balaustra.Blackout e grandine a Caserta, mentre alcune zone periferiche e provinciali sono rimaste per molto tempo senza corrente elettrica.

Spunta inoltre dal web un video amatoriale girato da una persona del posto che, accortasi del fenomeno, ha registrato il passaggio della tromba d’aria dal balcone della sua abitazione. Le immagini sono davvero forti:

 

 

 

Commenti
Caricamento...