Segnala a Zazoom - Blog Directory

Lo sfottò e l’omaggio della Mercedes alla Ferrari

Il titolo mondiale costruttori di F1, è stato vinto anche quest’anno dalla Mercedes. Rispetto gli anni passati, la Ferrari si è dimostrata molto più competitiva, fino a metà mondiale, rispetto a qualche anno fa, ha reso molto più difficile la vita alla Mercedes, che ormai è abituata a vincere facilmente.

Purtroppo dalla seconda parte del mondiale la scuderia del cavallino rampante sembra essere stata colpita da un incantesimo malevolo, tutto è cominciato a girare per il verso sbagliato, 3 gare senza punti per vari problemi sia di affidabilità della vettura e sia per “incidenti di gara”. Fatto sta che la Mercedes è riuscita a recuperare terreno e ancora una volta si è aggiudicata il titolo costruttori.

Chi segue il mondo dei motori, sa bene quanto la casa di Stoccarda, ami particolarmente punzecchiare la Ferrari. Infatti, anche questa volta hanno pubblicato uno spot, dove una Mercedes verde, inizialmente ricoperta da un telo rosso, passa fuori la sede principale della Ferrari a Maranello. Ma almeno questa volta hanno deciso di essere più sportivi, inserendo al termine del video la frase “Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari”, rendendo omaggio al cavallino rampante.