News, Informazione, Politica

L’Unicef sbarca alla scuola “Marconi” di Frattamaggiore per la staffetta sui diritti

La scuola “Guglielmo Marconi” di Frattamaggiore ha ospitato il tour sui diritti organizzato dall’Unicef. La manifestazione tenutasi nella giornata di Lunedì 13 novembre ha visto la partecipazione del Presidente dell’Unicef Campania Margherita Dini Ciacci, del Sindaco del comune di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete e di Frattaminore Giuseppe Bencivenga oltre che degli assessori delle rispettive città Giuseppina Del Prete e Sissy Varavallo. Ad aprire la manifestazione è stata la Preside Angela Vitale.

La staffetta ha l’obiettivo di sensibilizzare non solo gli alunni delle scuole affinché fin da piccoli siano consapevoli di poter essere costruttori di Pace. Ogni tappa sarà percorsa a piedi e vi sarà il passaggio di testimone tra ragazzi e ragazze per dare metaforicamente il senso profondo, di quanto si debba procedere insieme per costruire un mondo giusto ed equo.

L’impegno dell’Unicef per questo percorso è chiaro: “Tutti i bambini hanno un sogno ma non tutti hanno le possibilità per realizzarlo. Aiutaci a realizzare i sogni dei bambini di tutto il mondo.” Dopo la tappa frattese tenutasi, per l’appunto, 13 di novembre alla “Marconi”, sarà alla “Matteotti-Cirillo” di Grumo Nevano il 16 per poi chiudere il 20 novembre Pareo Park di Giugliano in Campania dove si terrà la tappa finale.

“Giornate del contribuiscono a dare il senso dell’essere comunità attiva – commenta il Sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete. E, la comunità frattese ha dato nuovamente dimostrazione della propria voglia di migliorare questo mondo, a partire proprio dai più piccoli che non sono il futuro, bensì il presente di questa piccola, grande rivoluzione culturale”

Commenti

commenti