LineaPress.it

Il M5S attacca la Merkel e grida al complotto: la Cancelliera ha paura di noi

M5s-Non fidatevi dei media, proveranno a fregarci:  la Merkel ha paura del MoVimento.

C’era una volta Angela Merkel mano per mano con Matteo Renzi.

Comincia così l’ultimo intervento sul blog di Grillo a firma MoVimento5stelle. Un breve “editoriale” che mette in guardia il popolo 5stelle dai tentativi di depistaggio dei media nazionali e internazionali riguardo gli equilibri politici tra l’Italia e la Germania.

La Merkel ha cambiato cavallo. Ha scaricato il suo pupillo Matteo Renzi per puntare sull’usato sicuro, Silvio Berlusconi, l’uomo che ha fatto dell’Italia il suo reame.
I giornali proveranno a fregarci. Ci racconteranno la storia romanzata di un amore tormentato fra due alleati che non si sono capiti: tutte balle. Italiani, non facciamoci fregare dal re delle Televendite e dei giornali amici dei partiti. Berlusconi e Merkel sono fatti della stessa pasta, figli della stessa cultura politica: quella in cui i cittadini comuni devono servire gli interessi dei burocrati. Oggi mi voti perché ti convinco a farlo, domani ti fotto e tu sorridi.

Stando a quanto si legge sul blog insomma, la Cancelliera Angela Merkel sarebbe pronta ad allearsi con l’ex Premier Silvio Berlusconi per due ragioni: Anzitutto perché

deve finire il lavoro che ha iniziato e chiudere la camicia di forza che ha cucito per l’Italia

e  soprattutto perché

teme che il MoVimento 5 Stelle smantelli una ad una le politiche che hanno regalato al popolo tedesco 20 anni di benessere alle nostre spalle”.

Un’alleanza di comodo, secondo il MoVimento5stelle, mossa dalla paura che la Cancelliera ha del MoVimento del comico.

Exit mobile version