Segnala a Zazoom - Blog Directory

“I sondaggi non contano. La gente sì”

Di Maio si esprime in merito ai recenti sondaggi che dimostrano perdita di consensi per il Movimento.

I sondaggi parlano chiaro, il M5S sta perdendo consensi. Scalzato dal “titolo” di primo partito, proprio dalla Lega, suo alleato di governo. Le recenti elezioni regionali in Abruzzo hanno portato la vittoria del candidato di centro-destra e una sconfitta bruciante per i grillini.

La polemica contro Di Maio e compagni del Movimento si è acuita negli ultimi giorni anche per la questione dell’immunità di Salvini nel caso Diciotti.

Il leader dei Cinque Stelle e vicepremier, Luigi Di Maio risponde così ai risultati dei sondaggi, in un’intervista al Giornale di Sicilia:

“Non bado ai sondaggi. Quello che conta per me è tenere fede agli impegni presi con i cittadini. Impegni sottoscritti nel contratto di governo, che stiamo realizzando e che, mi permetta di dire, stanno dando i loro frutti”.

Oggi il vicepremier sarà a Termini Imerese per partecipare al tavolo tecnico sulla vertenza dei lavoratori Blutec, alla presenza del sindaco della città Francesco Giunta, dei rappresentanti dell’azienda e dei sindacati.

Alla dichiarazione precedente, aggiunge:

“Da quando siamo al governo ci siamo impegnati a contrastare quei potenti che hanno sempre agito indisturbati, le lobby, come quella del gioco d’azzardo, quindi non mi meraviglio se tentano di combatterci. Ma i cittadini ci hanno votato proprio per voltare pagina, per realizzare cose che aspettano da sempre. Questo è quello che vogliamo fare”.

E poi spiega:

“Prendo ad esempio il Decreto Dignità, tanto criticato da chi, con il Jobs Act, ha solo creato precarietà e smantellato i diritti dei lavoratori. Grazie a questa misura in base ai dati forniti dall’Inps c’è stato un boom delle trasformazioni da tempo determinato a tempo indeterminato. Questo permette alle persone di poter programmare il proprio futuro, di avere maggiore stabilità e serenità”.