Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5S, imprese: “Investiamo sul futuro, via a voucher manager innovativi”

Imprese, M5S: “Investiamo sul futuro, via a voucher manager innovativi”.

I parlamentari del Movimento 5 Stelle in commissione “Attività produttive alla Camera”, hanno affermato che ci sarà il massimo impegno e il sostegno alle imprese.

Hanno, infatti, detto che:

“Negli ultimi anni abbiamo temi come l’innovazione e il sostegno alle piccole e medie imprese erano completamente assenti dall’agenda dei governi precedenti. Adesso finalmente c’è un Governo e un ministro dello Sviluppo Economico come Luigi Di Maio che sta puntando forte sulle nostre imprese, sulla loro crescita e sullo sviluppo tecnologico, mettendo a disposizione del tessuto produttivo italiano importanti risorse economiche. Proprio oggi è arrivata la firma del decreto attuativo relativo ai voucher per gli innovation manager, una figura chiave che accompagnerà le nostre piccole e medie imprese nel processo di trasformazione digitale. A breve sara’ pubblicato, un’altra promessa mantenuta”.

I deputati pentastellati, hanno poi concluso così:

“Sempre nella giornata di oggi sono stati pubblicati i dati dell’ultimo Report trimestrale sulle startup innovative realizzato dal Ministero dello Sviluppo economico, Unioncamere e Infocamere. Nel primo trimestre di quest’anno le startup innovative italiane crescono del 3,2% rispetto alla fine del 2018, superando per la prima volta quota 10mila. Un segnale importante che ci conferma quanto sia importante investire in questo settore e sostenere i giovani italiani con misure concrete come il Fondo Nazionale per l’Innovazione, che favorirà la crescita delle startup, creando nuove opportunità e aiutando a colmare il gap accumulato con gli altri paesi europei. Siamo convinti che l’Italia potrà non solo tornare ad essere al passo con i tempi, ma diventare un Paese leader in Europa, in grado di attrarre le migliori menti a livello globale, trattenendo nel nostro Paese tanti giovani che in passato sono stati costretti ad andare a fare impresa all’estero”.