Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5s, inizia oggi il week-end a 5 stelle. Atteso il discorso di Di Maio

Inizia oggi, a Rimini, la kermesse pentastellata "Italia a 5 stelle".

Rimini. Inizia oggi il primo dei tre giorni in programma per la convention M5s “Italia 5 Stelle”. La quarta edizione della kermesse, dopo gli eventi organizzati al Circo Massimo, ad Imola e a Palermo si terrà a Rimini.

L’evento organizzato a Rimini dal M5s quest’anno ha, rispetto agli altri anni, un valore diverso per il mondo pentastellato.  È, infatti, atteso il discorso di Luigi Di Maio che, stando alle previsioni, farà il suo primo discorso da candidato Premier.

Luigi Di Maio, che con alte probabilità verrà incoronato candidato Premier, ha fatto sapere che durante la convention risponderà a tutte le domande su tutto ciò che concerne il M5s. Il discorso del Vicepresidente della Camera quindi si preannuncia importante dopo il “passo di lato” annunciato da Beppe Grillo che è pronto a “cedere la corona” al futuro capo politico del Movimento.

Intanto, Italia a 5 stelle rappresenta l’occasione anche per appianare le divergenze  con i “dissenzienti” sorte dopo l’indizione delle Primarie del M5s, primo tra tutti Roberto Fico che sarà presente sul palco della kermesse.

Attesi domani sul palco alcuni ‘big’ del M5s, come Alessandro Di Battista a Paola Taverna e Max Bugani, capogruppo del M5s a Bologna ed uno degli uomini più vicini a Grillo. Domenica, invece, sul palco saliranno il candidato Premier scelto dalla base grillina e, probabilmente, anche Grillo.

A proposito di Grillo, Bugani ha detto:

“Grillo non andrà via e non perderà il ruolo di garante, collante e punto di riferimento per tutti”.