Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5s, Di Maio:”Il nostro governo investirà sulle autonomie”

Continua il “rally” di Luigi Di Maio. Ieri, il capo politico del M5s ha fatto tappa a Bolzano.

Il candidato Premier del M5s, Luigi Di Maio, continua la sua campagna elettorale in vista delle elezioni politiche previste per il prossimo marzo – in giro per l’Italia. Ieri Di Maio ha fatto tappa a Bolzano. In visita al mercatino di Natale di Bolzano, ha dichiarato:

“Il nostro governo investirà sull’autonomia. Sosterremo qualsiasi Regione che volesse rafforzare il suo impianto di autonomia sul territorio, perché le risorse devono restare sul territorio e i cittadini devono poter gestire le risorse sul proprio territorio”. “Questo vale per Regioni che stanno ora avanzando le loro proposte, come anche per Province, come quella di Bolzano, che hanno già un autonomia modello che vogliamo tutelare il più possibile”.

Di Maio, che nella giornata di ieri ha visitato la nuova centrale di Sant’Antonio a Bolzano, da lui definita “una delle eccellenze di produzione idroelettrica del nostro paese“. Al suo discorso ha aggiunto:

“Bolzano è però anche un modello per quanto riguarda la produzione di energia pulita, che è uno dei temi cari al Movimento. L’Italia deve diventare un paese con solo energia rinnovabile”.