Segnala a Zazoom - Blog Directory

Luigi Di Maio bacchetta Silvio Berlusconi: “Copia il programma del M5S”

Nel periodo elettorale è cosa risaputa che l’argomento principe sia il “programma politico”, nonostante gli ultimi decenni ci abbiano dimostrato quanto (poco) sia determinante nel corso della Legislatura. Ci sono  però temi che fanno breccia e che sono da attribuire ad una o all’altra formazione politica.

Il salario garantito, come cantavano i 99 Posse, si è ora trasformato nel reddito di cittadinanza e la formazione politica che più si è battuta per questo obiettivo è il MoVimento 5 stelle.

Negli ultimi giorni però anche Silvio Berlusconi ha pensato di introdurre nel proprio “programma politico” una forma stabile di sostegno al reddito, chiamandolo “reddito di dignità”. Una mossa che ha trovato la secca replica di Luigi Di Maio, candidato Premier M5S, che ha scritto su Twitter:

“Benvenuto Berlusconi! Oggi ha ammesso che all’Italia serve il Reddito di cittadinanza, ma per 5 anni FI ha votato contro. Quando saremo al governo gli ricorderemo questa dichiarazione per chiedere a Forza Italia di votarlo. Lo chiama reddito di dignità per nascondere che ci copia”.