Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio attacca Renzi: “Non capisco come faccia a guardarsi allo specchio”

Durante la presentazione del sito comuni5stelle.it in una conferenza stampa trasmessa in streaming, Luigi Di Maio ha attaccato duramente il Premier Matteo Renzi:

Non capisco come faccia Renzi a guardarsi ancora allo specchio. L’unica cosa a cui stanno pensando questi signori sono gli affari propri a partire dal premio di ammucchiata. Non si chiama premio di maggioranza ma di ammucchiata. Pensano solo a trovare la formula magica per tirare a campare fino al 2018 e prendersi la pensione”.

Parafrasando la classica ‘il popolo ha fame, diamogli brioche’ ha attaccato nuovamente il Governo:

Siamo passati dalle brioche al golf. Il Senato ha discusso di milioni di euro al torneo Ryder Cup nel giorno in cui un ragazzo si è tolto la vita perché senza lavoro. Noi al governo non presenteremo proposte di legge per un torneo di golf ma per il reddito di cittadinanza”

Poi critica i giornali e detta la linea al MoVimento, rispetto al rapporto con la stampa:

“I giornali parlano di temi lontani dai problemi delle persone, da oggi si parla solo di temi concreti“.

Infine guardando alle elezioni, lancia il guanto di sfida a Renzi:

“Noi ci andremo al governo. Noi siamo gli unici a poter ambire al 40%. E presenteremo il conto a quel signore che ha governato prima e gli chiederemo quanti soldi ci sono nelle sue fondazioni perchè anche da lì andremo a prendere i soldi per colmare i buchi che ci hanno lasciato”