Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi a valanga contro Di Maio: “È un rappresentante della Casta” | VIDEO

Non sono stati di certo affabili i toni con cui Matteo Renzi si è rivolto a Luigi Di Maio, ieri sera a Di Martedì. Come era ampiamente prevedibile, la rinuncia del confronto convocato dallo stesso Premier M5S ha dato la possibilità al Segretario PD di sparare a zero.

Un’occasione troppo ghiotta per cominciare subito all’attacco:

“Mi dispiace che non ci sia, l’aveva chiesto lui. Si è comportato come quei compagni di classe che dicono: “Ti aspetto fuori”. Poi suona la campanella, tu scendi e lui se ne è andato. È il leader di un partito importante- dice-, potrebbe essere il futuro presidente del Consiglio, non può usare questi metodi”

Poi l’accusa ancora più pesante, quella di non essere coerente con uno dei cavalli di battaglia del M5S, ovvero la rinuncia ai privilegi parlamentari:

«Sei presente solo al 30 per cento delle votazioni, prendi il 30 per cento dello stipendio. Sei un rappresentante della casta» 

Tali accuse vengono mosse al vice presidente della Camera e leader del movimento 5 stelle per via della sua mancata rinuncia all’immunità parlamentare. Renzi invita nuovamente Di Maio ad un confronto pubblico, chiedendo di rinunciare ai suddetti privilegi, che lo fanno configurare – secondo l’ex presidente del consiglio – come un ‘Rappresentante della Casta’.

ECCO IL VIDEO