Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio vola in America per costruire la vittoria elettorale

Un’agenda fittissima di incontri quella di Luigi Di Maio che oramai studia da Premier. Il viaggio negli USA servirà proprio per sviluppare quei rapporti internazionali in vista della corsa per Palazzo Chigi.

Tra i vari appuntamenti, spicca quello con gli esponenti della Commissione Affari Esteri della Camera, tra cui Rand Paul, repubblicano e membro della commissione «Piccole e medie imprese ed imprenditoria». Paul ha corso (anche se per poco tempo) come candidato per le Presidenziali 2016.

Insieme a Paul, il vicepresidente della Camera vedrà Francis Rooney (ex ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede), che in commissione Affari Esteri ha la delega all’Europa. Di Maio incontrerà il vicepresidente della stessa Commissione Esteri Eliot Engel, democratico e con delega all’energia e al commercio. Inoltre al suo arrivo lunedì vedrà anche l’ambasciatore italiano Varricchio.

Ufficialmente, per il MoVimento 5 stelle, questi viaggi rappresentano la possibilità di far conoscere meglio il Movimento all’estero e li annovera “nell’ambito delle consuete visite istituzionali”:

«L’obiettivo è innanzitutto stabilire una forte relazione con il mondo politico, economico e commerciale statunitense che guarda con interesse verso l’Italia»