Segnala a Zazoom - Blog Directory

Manovra, Di Maio:”Il popolo italiano sarà ripagato anziché pagare”

Nel corso della conferenza stampa sulla nota di aggiornamento al Def, il Ministro del lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ha parlato delle misure contenute nella “Manovra del Popolo“.

Da Palazzo Chigi, Di Maio ha annunciato che la “Manovra è stata definitivamente inviata alle Camere e a Bruxelles” e ha parlato più specificamente delle misure che verranno finanziate nei prossimi anni che, specificamente, sono pensione di cittadinanza, reddito di cittadinanza, centri per l’impiego e il fondo istituito per i truffati dalle banche  che verranno finanziate nel 2019, 2020 e 2021. Quindi si abbassano gli obiettivi di deficit nel 2020 e 2021 tenendoli al 2,4% quest’anno”.

Di Maio ha assicurato che tutte le misure contenute nella Manovra potranno essere finanziate “ma senza sacrificare le misure fondamentali che restano finanziate e che sono il cuore di una legge di bilancio“.

Il Vicepresidente del Consiglio ha precisato che“la legge di bilancio (ndr.) per la prima volta invece di far pagare al popolo ripaga il popolo italiano di tante ruberie e di tanti sprechi”, sottolineando che “è chiaro ed evidente che il 2019 sarà l’anno in cui tante persone potranno andare in pensione per la legge Fornero, mentre tante altre troveranno lavoro grazie al programma di reinserimento del reddito di cittadinanza e il programma di assunzioni che nascerà grazie al piano di investimenti che aiuterà le imprese”.

Di Maio ha poi concluso:

“Rifinanzieremo l’iper ammortamento e il super ammortamento 4.0 che sono misure che aiuteranno ulteriormente le imprese. Ma la cosa più importante è che ci sarà un abbassamento dell’Ires per le aziende che investono e che assumono. Importanti sono anche i tagli agli sprechi che porteremo avanti nei prossimi mesi e, soprattutto, nel 2019”.