Segnala a Zazoom - Blog Directory

Matteo Renzi: Chi Ci Attacca Vive su Twitter e Non Porta Gente agli Incontri

Il leader di Italia Viva sottolinea la differenza tra polemiche online e impegno concreto

Roma, 18 settembre 2023 – Matteo Renzi, il leader di Italia Viva, ha fatto un chiaro distinguo tra coloro che criticano il suo partito su Twitter e chi è disposto a impegnarsi in incontri e discussioni reali. Nella sua ultima Enews, Renzi ha affrontato il tema delle critiche online, sottolineando l’importanza di concentrarsi sulle idee e l’azione concreta.

“Quelli che ci attaccano o che polemizzano con noi non riescono a organizzare incontri o portare tanta gente: vivono in TV o su Twitter e inseguono la visibilità parlando male di noi”

Il leader di Italia Viva ha ribadito la sua posizione di opposizione al governo attuale, definendolo “incapace e inconcludente.” Tuttavia, ha anche criticato il cosiddetto “campo largo,” riferendosi a un’ampia coalizione di forze politiche, accusandolo di basarsi su slogan e populismo, come nel caso della proposta di salario minimo.

“Nessuna retorica vuota per noi. Noi siamo all’opposizione del Governo, noi siamo all’opposizione del CampoLargo: semplicemente, siamo l’alternativa.”

L’appello di Renzi riflette il desiderio di vedere un coinvolgimento politico più sostanziale e un confronto basato su argomenti piuttosto che su semplici provocazioni online. Questo dibattito può portare a una politica più informativa e orientata ai risultati.