Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meloni: “chi spinge Orban verso Putin è antieuropeista”

La Meloni prova a difendersi...

ELEZIONI: MELONI “ANTI-EUROPEISTA È CHI SPINGE ORBAN VERSO PUTIN”

Lo dice la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un’intervista su Il Giornale:

Il collocamento occidentale e il rispetto degli impegni assunti in sede di Alleanza Atlantica sono scritti chiaramente nel programma comune del centrodestra. Gli anti-europeisti, afferma sono quelli che vogliono un’Europa di serie A e una di serie B ed è un errore spingere Orban verso Putin.

Poi parla di disinformazione da parte della sinistra, in particolare il centrodestra ha sempre votato in Parlamento per sostenere l’Ucraina:

In questa campagna elettorale la disinformazione della sinistra ha raggiunto livelli mai visti. I fatti smentiscono sistematicamente le fake news del Pd e dicono che Fdi e il centrodestra hanno sempre votato in Parlamento per sostenere l’Ucraina con ogni mezzo, sanzioni e invio di armi compresi

Infine la Meloni sostiene che il voler sostenere che ci sia un’Europa di serie A ed una di serie B porta la stessa Europa a spingere l’Ungheria nelle braccia di Putin:

Non sono i conservatori europei, che ho l’onore di presiedere, a voler distruggere l’Europa. I veri anti-europeisti sono coloro che, in un momento nel quale siamo sotto attacco e la Ue dovrebbe essere più unita e forte che mai, sostengono che ci sia un’Europa di serie A e una di serie B e che stanno facendo di tutto per spingere l’Ungheria nelle braccia di Putin