Mercedes sfida, ancora una volta, la regina Ferrari
Mercedes e Ferrari, due delle più grandi case automobilistiche al mondo, continuano a sfidarsi anche al di fuori dei circuiti di F1.
A lanciare la sfida, per l’ennesima volta, è la casa di Stoccarda.
La Mercedes, dopo la vittoria del Gran premio di Monza ha ammesso l’esistenza del progetto “AMG Project One“, una GT stradale da 1000cv dalla velocità massima di circa 400Km/h, capace di frantumare il record mondiale dello 0 a 100 Km/h delle attuali GT stradali. Complice anche la presenza di un sistema kers derivato dalle vetture di F1 e un turbo elettrico che non richiede gas di scarico per l’attivazione.
La rivalità tra le due case non è di certo un segreto. Mercedes negli anni ha sempre cercato di punzecchiare la Ferrari, come quando nel lontano 2010, dopo aver ingaggiato Michael Schumacher, lo fece comparire nella pubblicità del SLS stradale, che manco a farlo a posta era rosso. Oppure tramite i vari tweet dove hanno cercato di ridicolizzare ed impensierire la casa automobilistica che realizza da 70 anni le auto più desiderate e belle al mondo. Negli anni la Ferrari non è stata ferma a guardare, anzi, ha fatto capire alla concorrenza che per impensierirla bisogna fare ben altro, basti guardare il loro modello di punta, LaFerrari, uno spettacolo di tecnologia, ingegneria meccanica e design.