Segnala a Zazoom - Blog Directory

Miracolo a Marano: frana un costone. Nessun ferito

Un vero e proprio miracolo quello avvenuto ieri sul territorio di Marano. Frana un costone in una zona collinare: distrutti 4 box auto, ma fortunatamente non c’è nessun ferito . Sul posto vigili del fuoco e tecnici del Comune.

Il fatto è accaduto in via Marano-Pianura, zona collinare della città.  Il costone, estremamente friabile, si è staccato intorno alle 15,30, rovinando sui box posti praticamente a ridosso della collinetta. Paura tra i residenti che sono subito scesi in strada appena udito il botto ed in pochi minuti hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto i vigili del fuoco, i vigili urbani e il personale tecnico del Comune per cercare di capire cosa fosse accaduto. La zona è ad altissima densità abitativa e a forte rischio idrogeologico.

I pompieri hanno provveduto a liberare la zona dalla terra ed a scongiurare la possibilità che potrebbe trovarsi qualcuno. I lavori di messa in sicurezza sono durati alcune ore. Quasi completamente distrutte e gli autoveicoli custoditi all’interno.  La conta dei danni poteva essere ben più pesante: poco prima della frana una donna aveva parcheggiato la proprio auto in uno dei piccoli garage costruiti alla base della collina.