Segnala a Zazoom - Blog Directory

Morto Giuseppe Rizza, si è spento l’ex amico di Marchisio e Giovinco

Il calciatore cresciuto nelle giovanili della Juventus, non ce l'ha fatta dopo l'emorragia celebrale che lo ha colpito meno di un mese fa

È morto Giuseppe Rizza, difensore di 33 anni che nelle ultime settimane era ricoverato presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.

Morto Giuseppe Rizza, lutto nel mondo bianconero

Morto Giuseppe Rizza

Il giocatore meno di un mese fa venne colpito e trasportato d’urgenza al nosocomio siciliano in seguito ad un’emorragia celebrale. Sedato ed indotto in un coma farmacologico, le condizioni del giocatore sembravano migliorare, ma nelle ultime ore un improvviso peggioramento lo ha portato alla morte.

Una notizia che scuote il mondo dello sport e soprattutto quello della Juventus. Il difensore, infatti, era cresciuto nelle giovanili della squadra bianconera. Già dopo il malore accusato qualche mese fa, il popolo bianconero, in particolare i suoi ex compagni di squadra come Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco si erano stretti alla famiglia con messaggi di speranza e vicinanza. Anche Francesco Totti, aveva inviato un messaggio di pronta guarigione al difensore, classe 1987, che aveva iniziato la sua carriera nella primavera della Juventus.

Nella Primavera bianconera aveva giocato insieme a Marchisio e Giovinco.  Dopo l’addio ai bianconeri ha vestito le maglie di Juve Stabia e Livorno. Con il club toscano ha giocato per 4 stagioni. Poi il passaggio ad Arezzo, Pergocrema, e Nocerina fino ad approdare al suo ultimo club in prima categoria: il Rinascita Netina. Qui la sua ultima stagione per “freccia”, così soprannominato dai tifosi siciliani, che questa mattina si è spento.