Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – ruba un’auto con un neonato. Inseguito da un cittadino

Insegue il ladro e salva un neonato. Raggiunge e mette in fuga Il balordo che aveva appena rubato una vettura.  Ecco dove è successo.

Il fatto è avvenuto ieri mattina intorno alle 9:00. Siamo a Cardito Dov’è Giovanni Canale, lavoratore padre di famiglia, ha messo in fuga un malvivente che aveva rubato un’auto con un bambino all’interno. Secondo una prima ricostruzione, Giovanni era appena uscito dal proprio portone quando all’improvviso un uomo si avvicina alla macchina. La donna vittima resosi conto di quanto avvenuto, emette un urlo straziante: in quella macchina infatti era presente il suo figlioletto di quasi 2 anni. Giovanni, che aveva appena assistito alla scena, si fionda sulla FIAT Ulysse. Siamo in un punto di strada, quello di via Roma dove le auto viaggiano a tutta velocità. Per attirare l’attenzione Giovanni suona il clacson all’impazzata così da impedire la fuga della vettura appena rubata.

Da via Roma si arriva poi su via Marconi all’altezza del centro storico del paese. Poprio all’imbocco dell’Asse mediano la Fiat Ulysse frena la sua corsa grazie ad un auto che le impedisce la manovra. Il balordo , stretto in una morsa, decide di abbandonare la macchina e di proseguire la sua fuga a piedi in una stradina di campagna di via Villaggio. A quel punto Giovanni decide di non inseguire l’uomo e si prende cura solo delle condizioni del piccolo che, fortunatamente, viene restituito sana e salva alla madre. La donna così potuto tirare un sospiro di sollievo ed in compagnia dello stesso eroe si è recata alla locale caserma dei Carabinieri per sporgere regolare denuncia. Secondo una prima testimonianza il ladro ha agito indossando un cappellino nero probabilmente per non farsi riconoscere. Ora tutti sono in attesa che le forze dell’ordine acciuffino il malvivente.

Fonte: Cronache di Napoli. Articolo a firma di Stefano Andreone.