Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il New York Times attacca Grillo sui vaccini, Renzi: “Chieda scusa”

“Oggi l’Italia è sul New York Times per l’aumento dei casi di morbillo. E per il fatto che alcuni partiti come i Cinque Stelle sono volutamente scettici sui vaccini. Una figuraccia internazionale, allucinante. E cosa fa Beppe Grillo stamattina? Attacca il New York Times… Ma come si fa? Basta! Per una volta, Grillo, torna umano: lascia stare i clic e gli algoritmi. Rimangiati le parole che hai detto contro i vaccini e contro le mammografie. Chiedi scusa e tutti noi rispetteremo il tuo passo indietro”.

Lo ho scritto su Facebook il segretario del Pd Matteo Renzi.

Il New York Times ha pubblicato un editoriale titolato ‘Populismo, politica e morbillo’ in cui ha attaccato ‘le bugie, le teorie cospirative e le illusioni diffuse dai social media e dai politici populisti’.

La risposta di Grillo è stata:

“Oggi il New York Times ha pubblicato un articolo in cui afferma che ‘In Italia il movimento Cinque Stelle (M5S) guidato da Beppe Grillo ha portato avanti una campagna attiva su una piattaforma anti vaccini ripetendo i falsi legami tra vaccinazioni e autismo’. A sostegno di questa balla non c’è nulla, neppure un link, un riferimento, una dichiarazione. Nulla. Non c’è perché è una balla”.